libri

Un nuovo libro: Drupal per la formazione e l'e-learning

 Drupal for Education and E-LearningDrupal for Education and E-Learning è disponibile da Packt Publishing. Questo libro si basa sulla versione 6 di Drupal, e aiuta a costruire un sito per una community dedicata all'insegnamento e all'apprendimento a distanza (e-learning). Questo libro è stato scritto per le persone che iniziano ad usare Drupal, senza precedenti esperienze di sviluppo. Le istruzioni passo-passo guidano l'utente attraverso l'installazione di Drupal, alla configurazione di moduli e temi, e a lavorare con alcuni  dei più utili e potenti moduli, compreso CCK, Views e Organic Groups. Il libro affronta anche le problematiche legate alla manutenzione del sito, al suo aggiornamento e al suo backup - questi passaggi essenziali, non così divertenti  come lo è la costruzione del sito, sono essenziali per mantenerlo al sicuro insieme ai suoi dati.

Argomenti news: 

Un nuovo libro su Drupal

Copertina del libro: Using Drupal - O'Reilly MediaCon questo libro, è possibile trarre pieno vantaggio dalla vasta collezione di moduli creati con il contributo della comunità che rendono il framework web Drupal utile e unico nel suo genere.
Potrai ottenere le informazioni necessarie su come combinare i moduli in modi interessanti (con un minimo di code-wrangling) per sviluppare una varietà di siti web orientati alla gestione di una comunità di utenti.
Ogni capitolo descrive un caso di studio con le linee guida ed i requisiti specifici per uno dei numerosi progetti inclusi nel libro - un wiki, la configurazione del flusso di lavoro del sito, una galleria fotografica, prodotti da recensire sul sito, un negozio online, i gruppi di utenti del sito, e altro ancora.

Argomenti news: 
Abbonamento a RSS - libri